venerdì 27 ottobre 2017

L’ISTITUTO DI CREDITO CENTRALE
Bankitalia, Mattarella firma il decreto per la nomina di Visco a governatore
E i ministri renziani disertano il Cdm
Il numero uno di Palazzo Koch, il cui mandato sarebbe scaduto a fine mese, riconfermato nell’incarico. Il Cdm approva la nomina senza una discussione e nell’as0senza dei ministri vicini a Renzi: «Per marcare distacco». Brunetta: una comica

-----------------------------

Ora che un angosciante rovello istituzionale si sarebbe risolto con una comica finale a dire del comico brunetta, scendiamo in basso nel retrobottega del nostro comico aggregato pseudo pensionistico della Banca d'Italia.

Dite quel che volete, ho detto quanto mi tornava comodo, noi pensionti diretti e peggio indiretti della Banca d'Italia siamo riusciti a traghettare a nostro pro' ben cinque fringe benefit:
polizza sanitaria CASPIE e simili;
CASC;
Case Banca;
CSR
Pensioni d'oro illegalmente carpite.

Vorrò ora vedere come si comporta il vittorioso ma acciaccato Ignazio Visco. Manterrà la mistica del rapporto costi/benefici astretti nella stretta gola del privatistico bilancio d'esercizio? Capirà cosa mai è il vincolo costi deducibili/reddito tassabile?

Oggi sono stanco ne parlerò dopo con buona pace di Cottini, Camusso, Leone, Davy, Calandrino, Zio Adolfo e chiunque altro voglia aggredirmi perché magari desueto nel dire o ampolloso nel filosofare, dal sacrista subianse alias marcellum deficiens al pauroso e fuggivo mio manco diplomato imbonitore.

Calogero taverna

Nessun commento:

Posta un commento