venerdì 15 aprile 2016

UN ALTRO PUNTO DEL PROGRAMMA E’ STATO REALIZZATO: “Dotazione di un defibrillatore nel territorio del Comune di Fiamignano e costituzione di un primo gruppo di cittadini formati all’utilizzo di tale attrezzatura! Altri defibrillatori saranno distribuiti nei punti più affollati del territorio comunale e la formazione specifica (BLSD) sarà estesa a tutta la popolazione”.
L’altro ieri - mercoledì 13 aprile 2016 - presso la Scuola Media di S.Lucia di Fiamignano, gli operatori dell’Ares 118 hanno svolto il 1° corso di Primo Soccorso con utilizzo del defibrillatore (BLSD) ad un primo gruppo di cittadini, che sono stati inseriti in un database dell’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria 118, ormai abilitati all’utilizzo del defibrillatore!
Ringrazio il Direttore dell’Ares 118 di Rieti e Viterbo che ci ha consentito, con i suoi operatori, di realizzare questo corso. Il nostro obiettivo è quello di estendere la formazione a tutta la popolazione, di creare una rete di assistenza generale per le emergenze/urgenze sanitarie e di dislocare altri defibrillatori nei punti più affollati del nostro Comune.
E’ ALLO STUDIO UN’ALTRA IMPORTANTE INIZIATIVA, IN TEMA DI EMERGENZA SANITARIA, CHE VI SARA’ ILLUSTRATA PROSSIMAMENTE!

Nessun commento:

Posta un commento