domenica 30 ottobre 2016

Federico Martorana e Biagio Barba piace Basta un sì.
Solo in Italia le leggi impiegano anni per essere approvate: un continuo ping-pong tra Camera e Senato. Col Referendum Costituzionale possiamo far finire questa partita. Per farlo, il 4 dicembre Basta un Sì.

Leggi in tempi certi, mai più leggi bloccate
Grazie al Referendum Costituzionale possiamo dire basta alla burocrazia.
bastaunsi.it

Visualizzazioni: 31 mila

Mi piace
Commenta
Commenti
Chicco Pa Vota NO contro sti ladroni
Fabio Rossi Non è vero che ci vogliono anni per fare leggi per colpa del sistema parlamentare attuale. Ci vogliono anni se non si vuole approvarle. Basti pensare al sistema della legge delega e dei successivi decreti delegati ( o legislativi). Basti osservare le statistiche sull'attività legislativa. E poi, una volta fatte le leggi, occorre "implementarle" cioè dargli le gambe e le mani perché producano effetti. Lì si inceppa il meccanismo democratico. Lì intervengono le burocrazie che accelerano o rallentano 'applicazione delle regole fissate in parlamento. Dire che con questa riforma si risolleva un paese vecchio e complicato come il nostro è una panzana. Sono queste panzane che creano un clima da stadio su un tema fondamentale come quello della costituzione.
Lillo Taverna ma basta un NO per mandare a casa questo non eletto sagrista toscano contro cui si permette di infierire persino un lacchè ungherese. Altro che stazza internazionale come dissertò un tale Eugenio nonagenario.

Nessun commento:

Posta un commento