lunedì 19 settembre 2016

Sindaco di Pescorocchiano, il suo ragioniere dei Tributi mi propina questo atto inspiegabile (accertamento, notifica, invito bonario?) che rappresenta un vero tentativo estorsivo. Mi arriva persino in ritardo. Ma soprattutto contiene tutta una serie di dati falsi e arbitrari.


Ho ricevuto il maniero di Baccarecce per eredità. Cadente, non abitabile obbiettivamente inidoneo "a produrre rifiuti solidi urbarni, è dal primo gennaio di quest'anno e ancor prima DISABITATO. Il suo ragioniere dove è andato a trovare che addirittura per tutto un anno vi sono stati DUE occupanti?


Si parla di "nucleo familiare" dal primo gennaio. Io sono sola, il mio nucleo familiare è unipersonale.


So che è stato un espediente per no colpire i nuclei familiari anche a decupla consistenza. Vuole che le faccia i nomi?


Si è creduto di essere salomonici: per tutti "77,95" euro a persona ma in effetti 156 euro a nucleo familiare sia che nessuno occupi lo stabile (come nel caso mio) sia che il nucleo familiare anagrafico è unipersonale come nel caso mio sia che siano dieci e o dipiù ad abitare in una seconda casa  a produrre monnezza a iosa.


Vi sono poi altre aberrazioni nella delibera adottata per fare sbrigativamente tassazione monnezzara nell'intero Comune di Pescorocchiano.


Quelli che se ne giovano (gli amici)  ovvio tacciono. quelli che vengono così tartassati spesso manco afferrano il senso della notifica persino tardivamente notificata.


Ma io non ci sto.


Proceda quindi immediatamente alla "autotutela" e me la segnali per tranquillità.


In caso diverso, la diffido  e la considererò in sede giudiziaria responsabile personalmente, insieme al suo ragioniere,  degli abusivi danni che mi produrrebbe direttamente o in seguito per interposta persona.

Nessun commento:

Posta un commento