domenica 15 ottobre 2017

    Onore al Racalmutese Ettore Messana
    l'11 ottobre dlel 2013 l'ANPI di Palermo - unitamente ad altri - apoditticamente disinformatamente calunniosamente dirama questa locandina ove in cinque righe sciorina tutto un delirante quadro accusatorio contro il grande racalmutese ETTORE MESSANA.
    Ettore Messaba nato a Racalmuto nel 1884 nell'attuale via Messana n. 4, fu prima della guerra dl 1915-18 un laureando giovane socialista e tale rimase sino agli ai primi anni Trenta tanto da da...
    Continua a leggere
    Commenti
    Un mio carissimo amico e collega ai tempi della mia attività ispettiva ha incontrato la signora Tarantola in terno a Milano. Facondo e brillante ha saputo intrannere l'attuale presidentessa della RAI per un buon quarto d'ora. L'oggetto del pur breve colloquio non fu certo la problemativa del mezzo televisivo nazionale; si parlò della crisi della Vigilanza sulle Aziende di Credito e per connessione della Banca d'Italia.
    Il mio amico non la pensa come me: reputa intemerata la ...
    Continua a leggere
    Commenti
    Blogger
    Rispondi|
    gio 12/10, 19:52
    Te 
    ...Continua a leggere
    Commenti
    e tenne per molti anni , e l'esazione, più tardi, della tassa del macinato'- [Oddio che si lascia scappare lu zzi Geniu?]. Codesto Luiggi Ggeniu non ci dice quando è nato. Noi ne sappiamo la data e la paternità e con la paternità l'origine racalmutese sprisce. Insomma la vogliamo smettere con tutti codesti don e donna. Io conosco una sola vera romana DONNA: Donna Giovanna Messana. Scendo al livello dei pettegolzzi dei nobili galantuomini racalmutesi? Forre ma mai arriverò alle sardoniche alture di Leonardo Sciascia: " Don Ferdinando Trupia salta su dal dvano - ho settant'anni, ma una bella donna la sento da qui alla chiesa del carmine... l'altro giorno, a Palermo, sapete che mi disse una donna? Tu meglio di un giovane di vent'anni sei, mi disse, non è una cosa normale ... Pare anche a me che non è cosa normale, propro voglio andarci, i nervi sono. Il barone Lascuda leva gli occhi dal giornale ... ed io che dovrei fare? Chiudermi tra quattro mura e non uscire più di casa, questo dovrei fare ...Etc. Etc." E giù botte contro don Ferdinando, contro il Barone Lascuda, Al Circolo Unione di cui sono eretico socio c'è ancora una lucidissima memoria storica. Cadono le vesti onomastiche, si fanno nomi e cognomi veri, e si integrano con le peggiori cose le reticenze di Nardu Sciascia, Ettore Messana non fece mai parte di quel Circolo, le scuole le fece a Palermo, si laureò davvero. Sua madre era tutt'altro che racalmutese, La moglie neanche. Mi sono intestardito a farlo racalmutese. Ma Ettore Giusepep Tancredi Messana del becero minchionismo racalmutese non ha nulla. E statene certi che non si portava a letto le cugine. Aveva di meglio.
    Commenti
    Giuseppe Bellavia Messana All'Azione Cattolica e al Catechismo mi hanno malamente insegnato il Dogma dell'infallibilità del Papa e della Chiesa in tema di Fede. A 50 anni imparo, a mie spese, il dogma dell'infallibilità storica del Dr. Lillo Taverna che dei e sui Messana di Rac...Altro...

    Rispondi
    1
    14 h
    Gestire
    Giuseppe Bellavia Messana Riscrivono la frase finale: si faccia un bell'esame di coscienza.

    Rispondi14 h
    Gestire
    Lillo Taverna io non faccio esami di coscienza, mi faccio o meglio mi facevo l'autocritica magari nel rispetto del centralismo democratcico. Ma sono molto avanti negli anni per non copire la folle corda criminale di chi nasce senza famiglia e deve inventarsi una famiglia spuria fatta di don e di donne, pronto a criminalizzare quelli delna spuria famiglia che non l'accettano.Debbo pubblicare tanti abominevoli giudizi e certe forsemmate accuse? tu l'aggettivo 'luridi giudizi' o simile lo usi per te, per il tuo miserevole fallimento e non appiopparlo a me. Te lo vieto. altrimenti ti cucino per le feste come tu manco ti immagini. E vado a chiudere ogni rapporto infomatico con te. Non sei alla mia altezza.

Nessun commento:

Posta un commento