mercoledì 7 febbraio 2018

veramente io strabilio a vedere colleghi che reputo colti ed informati strabiliarsi per quel che affermo. Prendersela con le sigle non mi appassiona, Venire censurato perché passo 10 euro mensili a Cottini mi irrita. Il problema costituzionale dei sindacati non è cosetta per formalisti legulei. Negare che alla CGIL i pensionati devono tanto è ignorare la storia retributiva della BI. Il problema delle pensioni integrative per le quali non abbiamo versato un euro può divenire pernicioso se non vi è un baluardo sindacale del peso della CGIL. E quindi strabiliamento per strabiliamento reitero un mio intervento. Se intelligenti pauca ... spero di non dovermi difendere ancora una volta.


febbraio 03, 2018

Dove vanno a scaricarsi le nostre pingui 'pensioni integrative'? Mi hanno o hanno chiesto. Rispondo cripticamente così:

Comunque Occhiuto con le celebri due valige di biglietti (una più grande e una più piccola) ha cantato il definitivo de profundis a siffatto Fondo, che è sì rimasto ma come comodo FONDO RISERVATO EXTRA BILANCIO. Alibrandi ci stava mettendo le mani. Gli hanno ammazzato il figlio e la cosa è finita là. Oggi si scarica tutto sul conto economico del bilancio che mi scrive Visco deve essere tenuto rigorosamente a costi/benefici. Quanti i costi delle nostre 'pensioni integrative'? E quali benefici? Ho dato uno sguardo al bilancio chiuso il 30 aprile 2015,

Voce 21 - Spese e oneri diversi - stipendi e emolumenti per il personale in Servizio [Tavola 16.40] 609,7 milioni di euro; oneri previdenziali e assicurativi: 157,4 milioni di euro; altre spese relative al personale: 45, 7 milioni di euro; PENSSIONI e indennità di fine rapporto corrisposte: 275,1 milioni di euro; adeguamento degli accantonamenti al TQP, contribuzione al TQP, contribuzione FPC e altri oneri 217,9 milioni di euro.

Le note esplicatine molto stringate quasi enigmatiche. Tutti oneri inerenti, tutti oneri deducibili? Se ancora al SECIT, mi sarei divertito.

Nessun commento:

Posta un commento